Famiglia nel bosco: la relazione delle educatrici sulla madre
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Famiglia nel bosco, mamma Catherine “ostile”: la relazione delle educatrici

una casa con una strada sterrata

Le educatrici che lavorano nella struttura dove si trovano i tre bambini della famiglia del bosco non gradiscono il comportamento della madre.

Continuano le tensioni tra la famiglia nel bosco e la struttura dove si trovano i tre bambini portati via ai genitori, Nathan e Catherine. In particolare in queste ore è stato diffuso il contenuto della relazione delle educatrici che si stanno prendendo cura dei ragazzi e, allo stesso tempo, stanno valutando la presenza o meno delle condizioni per riunire il nucleo.

una casa di legno in mezzo alla natura

Famiglia nel bosco: la relazione delle educatrici

Secondo Lucia Fiorillo, la responsabile della casa famiglia di Vasto dove dal 20 novembre vivono i 3 fratellini cresciuti nel bosco di Palmoli insieme ai genitori, Nathan e Catherine, la mamma dei minori, avrebbe atteggiamenti non positivi. In particolare, da quanto emerso nella relazione, Catherine Birmingham, sarebbe “spesso ostile e squalificante sui tentativi degli assistenti sociali di trovare un punto di incontro”.

La differenza tra padre e madre

Secondo quanto emerso nella relazione, dalle festività natalizie in poi Catherine avrebbe mostrato sempre maggiore insofferenza: “Nervosa e contrariata nel non voler concretizzare un rientro a casa del marito è stata travolta da un malessere evidente per il quale sarebbe opportuno un supporto psicologico”, si legge nella relazione.

Tra gli altri aspetti, il fatto che la donna starebbe osteggiando le vaccinazioni dei figli: “In questa circostanza è stato evidente un atteggiamento diverso dei genitori, il padre è stato di supporto alla moglie e ha cercato di rassicurarla più volte, invitandola a mantenere la calma, poiché Catherine ha visibilmente espresso la sua contrarietà e non condivisione dei vaccini. Dopo un iniziale rifiuto dei bambini, con l’aiuto di entrambi i genitori, è stato possibile somministrare le dosi vaccinali”, hanno fatto sapere dalla casa famiglia.

Tra gli altri aspetti emersi, anche il fatto che la donna avrebbe osteggiato la maestra, che aveva proposto un affiancamento dell’educatrice per le sue lezioni.

Leggi anche
Non chiudere la porta del bagno dopo la doccia: l’errore che causa muffa e danni

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2026 17:22

Non chiudere la porta del bagno dopo la doccia: l’errore che causa muffa e danni

nl pixel